HOME     CIRCA NOI     PRODOTTIDEE     SERVIZIDEE     MODELLIMPRESE     LAVORO


Biancanera ed io, "in diretta" sul web
di Mario Barcherini


Pagina 7

 Biancanera, sei musica, un'opera d'arte irripetibile ed insuperabile...

Come già avevo iniziato con parole, comincio a trasmettere, in modo 'cifrato', i miei sentimenti verso la mia fichissima
Biancanera,
anche nelle mie lettere elettroniche che le invio, come questa:

EMAIL LOVE
COMMUNICATION
260108 ore 133812
Oggetto: ho trovato qualcosa di buono?
"Buongiorno a lei Prof.! Qui dicono che Fortran è diventato open source. Anche per quanto riguarda la tastiera musicale ho pescato un sorgente aperto, Jalmus. Poi potrebbe aiutarmi a pubblicare il programma che compileremo, sul mio sito, dando la possibilità di scaricarlo gratuitamente? La musica è una grande stimolatrice per migliorare il mondo, più se ne compone, di quella bella ovviamente, meglio è per tutti, del tipo di questa: le 5 note chiave insieme a 'Let me out' fanno volare, a volte anche le parole sono musica, sembrerebbe geniale ma forse a Ben's Brother gli è venuto tutto per caso, che fortuna sfacciata avrebbe avuto o di quest'altra, 'Lost', 6 note relative a "Cause you are not alone". Ho in mano la tessera della Biblioteca/Sala Computers di San Sisto (Perugia), martedi pomeriggio mi daranno una password, lei sarebbe disponibile per 2 ore dalle 1430? Oppure mi dica quando, eccole gli Orari: lunedì, venerdì: 9-13/1430-1830, martedì, mercoledì, giovedì: 9-13/1430-1930, sabato: 9-13. Orario estivo: dal lunedì al sabato: 9-13, martedì, mercoledì e giovedì: 1430-1830. Nel frattempo tra poco chiamerò il mio 'caro amico' per organizzare anche il suo lavoro in modo che le sia il più agevole possibile. Se intanto dovesse avere le risposte agli altri quesiti, potremmo vederci anche prima, per esempio al 'Percorso Verde', a 2 passi dalla fermata del treno Perugia Università, fino a mercoledi ci sarà l'alta pressione, mi scusi ma momentaneamente sono senza macchina, per realizzare i miei sogni farei questo ed altro. Saluti, Mario Barcherini."

Proseguo con lo scrivere sul mio sito messaggi indiretti ma di chiara appartenenza a lei
con una frase in dialetto perugino:

WEB LOVE COMMUNICATION
270108 ore 181935
"L'amore è che se con me dovessero provarci le 2 show girls de 'I migliori anni', bellissime, no, no, state calmi, non mi sono montato la testa, è solo per fare un esempio, per rendere l'idea, certo, la cosa sarebbe piacevole ma niente in confronto al farlo dalla ragazza dei miei sogni, quella alla quale voglio bene in questo momento, direi loro di poterlo fare ma la mia dolcissima, se fosse innammorata di me, dovrebbe esserne informata e loro oneste verso di lei, senza il minimo contatto fisico e  mi verrebbe tanto da ridere; potrebbe succedere che una di loro possa ribaltare la situazione? Forse ma perché non dare a tutte una chance, belle o non belle, anche perché potrebbero soffrire, se invece che amore fosse infatuazione, solo sesso, passione o qualcos'altro? E' da tempi non sospetti che la vedo così, da decenni, che anche il suo uomo la pensi come la penso io? Chissà... noto che lei si diverte molto, se così fosse, tranquillo, sono un 'ragazzo' leale, non le do neanche la mano e comunque, complimenti, per averla conquistata devi per forza essere uno che con le donne 'ce sa gì'."

Comincio a preoccuparmi,
Biancanera non risponde alla mia email del 260108, è un continuo aprire il mio browser di posta, ce ne sono a decine, meno che la sua, tanta pubblicità, specialmente relativa agli afrodisiaci che credo siano un danno per chi li usa, se di sintesi, a me grazie al cielo non servono, il problema mio è l'opposto, devo allontanare addirittura i pensieri che basterebbero da soli a scatenare in me... beh, ci siamo capiti; penso: "Ha deciso di svanire, era tra le mie possibili previsioni, sia pur al 50% ma non devo avere rimpianti, non avevo scelta, in questo caso rifarei la stessa identica cosa", riprovo, finalmente è arrivata! Mandandole baci di ringraziamento, mi dico "Per questa volta m'è andata bene, il suo è stato forse un avvertimento, devo smettere con i messaggi d'amore, se non voglio perderla." Me la voglio gustare per bene, e se mi dicesse di chiudere? La leggo, un sospiro di sollievo, eccola:

EMAIL LOVE COMMUNICATION
280108 ore 095505
Oggetto: Re: ho trovato qualcosa di buono?
"Buongiorno! Ho dato un'occhiata ai siti che i ha segnalato: - il compilatore Fortran g85 non lo conosco, ma se quanto scrivono corrisponde a verità allora va benissimo; - non conosco nemmeno il programma Jalmus, ma oggi provvederò a scaricarlo e a verificarne le funzionalità. Per la biblioteca l'orario migliore per me è il sabato mattina verso le 11.00, ma se lei ha problemi ci accorderemo in modo diverso. Per l'inserimento del programma sul sito internet non c'è problema, perchè conosco il linguaggio html discretamente. Un'ultima cosa: se non ho capito male al suo 'caro amico' occorre un programma che mostri le note della melodia che si sta ascoltando. A questo proposito l'unico modo che conosco è scaricare i file in formato 'midi', ma forse a voce può spiegarmi meglio ciò che le serve. Mi deve scusare se ancora non ho trovato risposta ai suoi quesiti precedenti, ma tra l'altro sono reduce dall'influenza, in ogni caso le risponderò entro breve!
Saluti, Biancanera"

SEGNALI DI LEI
"...Mi sono confusa...", sue parole al telefono di qualche giorno fa, penso che vuol dirmi che ormai anche lei è mia...
"Ho dato un'occhiata ai siti che i ha segnalato...", scrive sull'email, con 'i' al posto di 'mi'=Mario mi manchi.
Ancora coincidenze, distrazioni? Mi sembrerebbe strano, non sarebbe da lei, sempre così precisa...

CONTINUA

Made by Prime Point - Umbria (Italy) with  tel. 075.5150266 info@primepoint.it